Mkhitaryan finale Europa League
(Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Mkhitaryan finale Europa League – L’Arsenal ha ammesso di essere «enormemente preoccupata» per la partecipazione di Henrik Mkhitaryan alla finale di Europa League contro il Chelsea, un confronto al quale il calciatore potrebbe non prendere parte a causa delle tensioni tra l’Armenia – di cui Mkhitaryan è capitano – e l’Azerbaijan.

Il calciatore – scrive “El Mundo Deportivo” – aveva già saltato la partita contro il Qarabag nella fase a gironi di Europa League a causa del conflitto politico tra i due paesi, che si è giocato sempre a Baku, sede della finale di quest’anno. L’Armenia e l’Azerbaijan hanno combattuto tra il ’92 e il ’94 nella regione del Nagorno-Karabakh, in una guerra che ha alimentato l’ostilità tra i due Stati.

Questi stessi problemi copirono Mkhitaryan già ai tempi del Borussia Dortmund nel 2015, quando il trequartista non riuscì a partecipare alla trasferta contro il Gabala e anche l’Arsenal ha spiegato di avere bisogno di garanzie per la sicurezza del calciatore prima di includerlo nella lista dei convocati.

«Cerchiamo garanzie dalla UEFA sul fatto che sia sicuro per Henrik Mkhitaryan recarsi a Baku per la finale di Europa League, che sia l’Arsenal che il giocatore vogliono disputare. Non sono ancora state date garanzie accettabili e speriamo che la UEFA possa fornirle tempestivamente», ha detto l’Arsenal.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteFiorentina-Milan, Torino-Sassuolo e l’ultimo turno di Serie BKT nel weekend DAZN
SuccessivoUfficiale, Juventus-Atalanta spostata alle 20.30