Carolina Morace non è più la guida tecnica del Milan femminile. Lo ha comunicato il club rossonero attraverso un comunicato ufficiale. Stando a quanto riportato nella nota, non si tratterebbe di una decisione unilaterale. Questo il testo integrale:
«AC Milan e Carolina Morace comunicano l’interruzione del rapporto professionale relativo all’incarico di allenatore della squadra femminile. Il Club ringrazia Carolina per l’impegno e la serietà profusi nel corso della prima stagione rossonera nel campionato di Serie A».
Carolina Morace era arrivata al Milan all’inizio della stagione 2018/2019. L’ex calciatrice era stata scelta dalla vecchia dirigenza rossonera per guidare la squadra femminile al suo primo anno di nascita e aveva firmato un contratto biennale. Ora, l’addio prematuro ai rossoneri.
La Morace non ha mancato di ringraziare tutte le persone che hanno collaobrato con lei: “Come avrete saputo in via ufficiale oggi il Milan ed io abbiamo interrotto il mio percorso da coach della squadra femminile. Il mio primo pensiero va a tutte le ragazze del team e i miei collaboratori, che mi hanno seguito con il massimo impegno – ha scritto sul suo profilo Facebook -. Siamo riusciti insieme a vivere l’esordio nel campionato di Serie A e in Coppa Italia da protagonisti, nel solco del DNA del Milan. Ringrazio il Club, davvero unico, per la grande opportunità, e sono certa – ha concluso l’allenatrice – che la strada intrapresa lo riporterà a breve nell’eccellenza del calcio mondiale, grazie anche ai suoi straordinari tifosi”