Ferrari Netflix – La Ferrari è in trattativa con la piattaforma di streaming Netflix per il suo coinvolgimento in un secondo documentario sul campionato di Formula 1. Inoltre, la casa automobilistica italiana, starebbe preparando il proprio debutto nel mondo degli eSports.
Come riporta “SportsProMedia”, il team principle Mattia Binotto ha confermato che la Scuderia italiana ha mostrato interesse per entrambi i progetti, anche se ha specificato che una decisione definitiva non è ancora stata presa. La Ferrari, così come la Mercedes, aveva respinto l’invito a partecipare alla serie “Drive to Survive”, che ha dato accesso a Netflix al lavoro quotidiano degli altri 8 team nella stagione 2018.
Sean Bratches, amministratore delegato commerciale della Formula 1, ha rivelato che Netflix aveva già iniziato le riprese per una possibile seconda serie. Parlando in vista del Gran Premio di Spagna del fine settimana, Binotto ha dichiarato: «È sicuramente un programma interessante. La scorsa stagione non abbiamo partecipato come Ferrari. Stiamo prendendo in considerazione la cosa. Non abbiamo preso una decisione finale, è qualcosa che faremo nelle prossime settimane».
Binotto ha anche confermato che la Ferrari sta parlando con la Formula 1 circa la prospettiva di entrare nella “F1 Pro Series”, la competizione di eSports ufficiale. Essendo l’unica Scuderia di Formula 1 non ancora coinvolta nel progetto, la Ferrari finora si è astenuta dall’evento. Binotto ha però spiegato: «Gli eSports stanno crescendo in termini di interesse e certamente, come Ferrari, stiamo guardando in questa direzione con serietà».