Inter Chievo formazioni – Le inseguitrici hanno vinto tutte, per questo motivo l’Inter non può sbagliare nella delicata sfida casalinga con il già retrocesso Chievo. Una vittoria avvicinerebbe ancora di più i nerazzurri alla qualificazione matematica alla prossima Champions League, obiettivo minimo della società.
Per i nerazzurri tre assenze importanti: Brozovic e D’Ambrosio sono out per squalifica, De Vrij invece è ko per un problema muscolare e potrebbe saltare anche il match con il Napoli. Spalletti spera però di recuperare Matias Vecino, che ha saltato la trasferta di Udine per un affaticamento. In caso di forfait dell’ex viola, contro i Chievo mediana quasi obbligata con Borja Valero e Gagliardini, mentre in attacco rimane il ballottaggio tra Icardi e Lautaro Martinez per una maglia da titolare.
Si sono allenati in settimana i gialloblù sui campi di Veronello in vista del match contro l’Inter in programma questa sera a San Siro. Di Carlo e il suo staff hanno fatto svolgere alla squadra, dopo un’attivazione iniziale, numerose partitine. La seduta è poi proseguita con un lavoro tattico ed un torneo finale. Titolare Pellissier, che ha annunciato il ritiro dal calcio giocato al termine di questa stagione e spazio anche a Vignato, giovane trequartista che finora si è ben comportato.
Inter Chievo formazioni, le probabili
Inter (4-2-3-1): 1 Handanovic, 21 Cedric, 37 Skriniar, 23 Miranda, 18 Asamoah, 5 Gagliardini, 20 Borja Valero, 16 Politano, 14 Nainggolan, 44 Perisic, 10 Lautaro Martinez (27 Padelli, 46 Berni, 8 Vecino, 9 Icardi, 11 Keita Balde, 13 Ranocchia, 15 Joao Mario, 29 Dalbert, 87 Candreva). All.: Spalletti.
Squalificati: Brozovic, D’Ambrosio.
Diffidati: Gagliardini, Lautaro Martinez, Politano, Skriniar.
Indisponibili: De Vrij, Vrsaljko.
Chievo (4-3-1-2): 1 Semper, 27 Depaoli, 14 Bani, 12 Cesar, 5 Barba, 11 Leris, 4 Rigoni, 13 Kiyine, 55 Vignato, 69 Meggiorini, 31 Pellissier. (70 Sorrentino, 67 Caprile, 33 Andreolli, 40 Tomovic, 43 Ndrecka, 7 Piazon, 17 Giaccherini, 9 Stepinski, 10 Pucciarelli). All: Di Carlo.
Indisponibili: Seculin, Schelotto, Jaroszynski, Djordjevic.
Diffidati: Meggiorini, Stepinski, De Paoli.
Squalificati: Dioussé.
Arbitro: Valeri di Roma.
Quote Snai: 1,14; 8,25; 18.