Sponsor maglia Psg – Il Paris Saint-Germain non ha ancora svelato la divisa da gioco che utilizzerà nella prossima stagione. Tuttavia, in rete, circolano immagini di quella che dovrebbe essere la nuova maglia del club parigino per il 2019/2020. Una maglia che, sicuramente, dirà addio alla scritta “Emirates”.
La compagnia aerea degli Emirati, infatti, non sarà più sponsor del club parigino e il suo logo sarà sostituito da “ALL”, programma fedeltà della catena di alberghi Accor, con la quale la società francese ha siglato una partnership pluriennale. L’accordo dovrebbe portare nelle casse del Psg una cifra attorno ai 50 milioni di euro, come da obiettivo del club per quanto riguarda i ricavi da sponsor di maglia.
Una curiosità legata agli sponsor di maglia del club – sponsor principale, retro-sponsor e sponsor di manica – è che tutti e tre i marchi sono riconducibili al Qatar. Come riporta “Rivista Undici”, la catena Accor Hotels è posseduta al 10% dalla Qatar Investments Authority; lo sponsor per il retro (Ooredoo) è l’unico provider di telecomunicazioni presente in Qatar, fondato nel 1999; lo sponsor di manica QNB è invece acronimo di Qatar National Bank.
Dunque, si tratta di aziende legate a doppio filo alla famiglia reale del Qatar, che a sua volta detiene anche la proprietà del Psg tramite il fondo sovrano Qatar Sports Investments. Una situazione che sicuramente verrà monitorata dalla Uefa, soprattutto nell’ottica del rispetto delle norme legate al Fair Play Finanziario.