Trattativa Roma Qatar – «Ci sono state delle trattative, non attraverso canali ufficiali, ma privati. A che punto siano, non si sa». L’indiscrezione è di quelle che lasciano il segno, e arriva direttamente da una fonte qualificata dell’emirato, sentita dall’agenzia “Adnkronos”. Il riferimento è al tanto chiacchierato interesse del Qatar per la Roma.
I contatti, spiega la fonte, non sarebbero avvenuti con la Qatar Sports Investment, fondo già proprietario del Paris Saint-Germain, ma con un «ente privato». Secondo la fonte sarebbero sorti dei contrasti tra «autorità ufficiali» e «privati».
[cfMetricsMonsterWidgetCode]
Non è chiara in questo scenario la posizione del presidente della Qatar Sports Investment, Nasser Al-Khelaifi, che è anche presidente del PSG. «Lui vuole avere l’ultima parola, tentenna. Trattative ci sono state, ma non si sa dove siano arrivate». Tuttavia, almeno per ora, il club giallorosso continua a smentire qualsiasi tipo di interessamento.
La vicenda del possibile connubio tra Qatar e Roma – conclude “Adnkronos” – è stata anche scherzosamente oggetto dell’incontro dello scorso 3 aprile tra il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e l’emiro del Qatar, Tamim bin Hamad Al Thani, in occasione della visita del premier a Doha. «Ho sentito che state per comprare la Roma», avrebbe chiesto Conte all’emiro. Domanda alla quale Al Thani avrebbe invece risposto con un sorriso.
Lascia davvero senza parole la battuta del presidente del consiglio. È la classe politica che ci meritiamo.