La curva del Palermo (foto youtube)

«Dal Consiglio federale di domani ci aspettiamo la sospensione dei playoff. Poi aspettiamo il verdetto del secondo grado di giudizio che diventa quasi definitivo: noi continuiamo, malgrado tutto, a essere fiduciosi». Lo ha dichiarato il presidente del Palermo, Alessandro Albanese, commentando la decisione del Consiglio direttivo della Lega di B di far partire i playoff escludendo la società rosanero già dopo il verdetto di primo grado del Tribunale federale nazionale della Figc.

«Su questo abbiamo detto tanto, stiamo proponendo ricorso per una sospensione cautelare dei play-off – ha proseguito il numero uno del Palermo a margine di una presentazione a Roma – entro oggi verrà depositato il ricorso (alla Corte federale d’appello, ndr) e poi aspetteremo i verdetti», ha concluso il presidente rosanero.

Parole che sono arrivate dopo quelle dei calciatori del Palermo, che in mattinata avevano dichiarato: «Come protagonisti principali quali siamo, non riusciamo a trovare alcuna giustificazione per il comportamento del Consiglio Direttivo della Lega B che, alla presenza di componenti in potenziale conflitto di interessi e senza un criterio oggettivo o una potestà normativa, decide di prendere una decisione che stravolge le regole a campionato ormai concluso».

«Ci chiediamo: su quali basi si è deciso di far disputare i play off, quando è stato emesso solo un primo grado di giudizio? Con che criterio i nostri colleghi del Foggia Calcio hanno perso il diritto a disputare i play out?», si legge nel comunicato dei giocatori rosanero.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE B SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteFinale Tim Cup, Salvini: «20mila uomini per evitare che sia una battaglia»
SuccessivoTim Cup, Lazio o Atalanta? Come cambiano i posti per l’Europa