Ascolti tv Coppa Italia 2018 2019 – Ascolti in calo per la Coppa Italia in tv, trasmessa sulla Rai. Dati in contrazione per la competizione in termini di spettatori davanti alla televisione rispetto alla passata stagione, spinti anche dalla finalle “inedita”.
Nel dettaglio, le gare della Coppa Italia 2018/2019 in tv hanno 3.908.588 spettatori di media a partita, con una media relativa allo share del 16,7%. La partita più vista è stata la finale tra Atalanta e Lazio, con 7,2 milioni di spettatori e il 28,7% di share: sul podio anche Atalanta-Juventus dei quarti (7 milioni e 26,2% di share) e Milan-Napoli sempre dei quarti (6,1 milioni e il 23,4% di share).
Partita | Fase | Canale | Data | Orario | Spettatori | Share |
Atalanta-Lazio | Finale | Rai 1 | 15/05/19 | 20.45 | 7.297.000 | 28,7% |
Atalanta-Juventus | Quarti | Rai 1 | 30/01/19 | 20.45 | 7.003.000 | 26,2% |
Milan-Napoli | Quarti | Rai 1 | 29/01/19 | 20.45 | 6.140.000 | 23,4% |
Milan-Lazio | Semifinali | Rai 1 | 24/04/19 | 21.00 | 5.444.000 | 22,6% |
Lazio-Milan | Semifinali | Rai 1 | 26/02/19 | 21.00 | 5.407.000 | 20,9% |
Atalanta-Fiorentina | Semifinali | Rai 1 | 25/04/19 | 21.00 | 4.947.000 | 21,5% |
Fiorentina-Atalanta | Semifinali | Rai 1 | 27/02/19 | 21.00 | 4.595.000 | 18,3% |
Inter-Lazio | Quarti | Rai 2 | 31/01/19 | 21.00 | 4.630.000 | 19,2% |
Bologna-Juventus | Ottavi | Rai 1 | 12/01/19 | 20.45 | 4.196.000 | 17,7% |
Napoli-Sassuolo | Ottavi | Rai 1 | 13/01/19 | 20.45 | 3.534.000 | 14,1% |
Sampdoria-Milan | Ottavi | Rai 2 | 12/01/19 | 18.00 | 2.922.000 | 15,2% |
Fiorentina-Roma | Quarti | Rai 2 | 30/01/19 | 18.15 | 2.587.000 | 13,0% |
Inter-Benevento | Ottavi | Rai 2 | 13/01/19 | 18.00 | 2.041.000 | 10,4% |
Torino-Fiorentina | Ottavi | Rai 2 | 13/01/19 | 15.00 | 1.807.000 | 11,3% |
Roma-Virtus Entella | Ottavi | Rai 2 | 14/01/19 | 21.00 | 1.793.000 | 7,2% |
Cagliari-Atalanta | Ottavi | Rai 2 | 14/01/19 | 17.30 | 1.201.000 | 7,6% |
Lazio-Novara | Ottavi | Rai 2 | 12/01/19 | 15.00 | 902.000 | 6,2% |
MEDIA | 3.908.588 | 16,7% |
Rispetto ad un anno fa, quindi, numero in calo: in particolare le gare di Coppa Italia della stagione 2017/18 in tv avevano avuto una media di 4.532.000 spettatori a partita con il 18,7% di share medio per ciascuna.
Gli ascolti maggiori erano stati fatti segnare dalla finale tra Juventus e Milan con 10,5 milioni e il 39,2% di share, seguita dalla sfida dei quarti tra Milan e Inter (8,2 milioni con il 32,4% di share) e la semifinale tra Lazio e Milan (6,3 milioni e il 24,4% di share).
Nel confronto, la media spettatori a partita è scesa del 13,8%, mentre lo share è diminuito in percentuale di circa il 10%.
SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE