(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il Liverpool ha lanciato in questi giorni il suo account ufficiale su “TikTok”, la piattaforma di condivisione per video di breve durata. Il club, il primo della Premier League a unirsi alla piattaforma e a creare contenuti, utilizzerà l’app per raggiungere e coinvolgere nuovi utenti online, in particolare i fan più giovani.

Il nuovo account, @liverpoolfc, condividerà brevi video e filmati del club “dietro le quinte”, inclusi gli highlights degli allenamenti, clip divertenti e celebrazioni per gli obiettivi principali raggiunti dai giocatori della prima squadra.

Il Liverpool raggiunge già oltre 66 milioni di fan attraverso i social media, con una presenza su una vasta gamma di piattaforme che soddisfano i sostenitori da ogni parte del mondo. Recentemente i Reds sono diventati la prima società di Premier League a raggiungere due milioni di iscritti su YouTube, rendendo l’account uno dei principali canali YouTube calcistici al mondo.

Markus Breglec, vicepresidente senior marketing e media al Liverpool, ha dichiarato: «Siamo sempre alla ricerca di modi creativi e innovativi per rafforzare i nostri legami e coinvolgere i nostri fan in tutto il mondo. Oggi siamo orgogliosi di lanciare il nostro nuovo canale ufficiale su TikTok. Vediamo potenziale per raggiungere un pubblico nuovo e più giovane con contenuti video interessanti e coinvolgenti».

Normanno Pisani, partner manager di TikTok, ha dichiarato: «Siamo onorati di avere un club così leggendario su TikTok e di poterli supportare nel condividere le loro storie. Il Liverpool ha sempre creato contenuti incredibili per connettersi con i suoi fan in tutto il mondo. Con il formato unico di TikTok, crediamo che i tifosi potranno godere di questi contenuti in modo divertente e coinvolgente».

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteSoglia Scudetto 2019 in calo nei top 5 campionati europei
SuccessivoIl peso del paracadute: come incide su conti e risultati