Il Liverpool ha lanciato in questi giorni il suo account ufficiale su “TikTok”, la piattaforma di condivisione per video di breve durata. Il club, il primo della Premier League a unirsi alla piattaforma e a creare contenuti, utilizzerà l’app per raggiungere e coinvolgere nuovi utenti online, in particolare i fan più giovani.
Il nuovo account, @liverpoolfc, condividerà brevi video e filmati del club “dietro le quinte”, inclusi gli highlights degli allenamenti, clip divertenti e celebrazioni per gli obiettivi principali raggiunti dai giocatori della prima squadra.
Il Liverpool raggiunge già oltre 66 milioni di fan attraverso i social media, con una presenza su una vasta gamma di piattaforme che soddisfano i sostenitori da ogni parte del mondo. Recentemente i Reds sono diventati la prima società di Premier League a raggiungere due milioni di iscritti su YouTube, rendendo l’account uno dei principali canali YouTube calcistici al mondo.
Markus Breglec, vicepresidente senior marketing e media al Liverpool, ha dichiarato: «Siamo sempre alla ricerca di modi creativi e innovativi per rafforzare i nostri legami e coinvolgere i nostri fan in tutto il mondo. Oggi siamo orgogliosi di lanciare il nostro nuovo canale ufficiale su TikTok. Vediamo potenziale per raggiungere un pubblico nuovo e più giovane con contenuti video interessanti e coinvolgenti».
Normanno Pisani, partner manager di TikTok, ha dichiarato: «Siamo onorati di avere un club così leggendario su TikTok e di poterli supportare nel condividere le loro storie. Il Liverpool ha sempre creato contenuti incredibili per connettersi con i suoi fan in tutto il mondo. Con il formato unico di TikTok, crediamo che i tifosi potranno godere di questi contenuti in modo divertente e coinvolgente».