Logo Premier League (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Premier League diritti tv Africa – La Premier League e Infront hanno siglato una nuova partnership per la vendita dei diritti delle gare in chiaro in tutta l’Africa sub-sahariana per tre anni, a partire dalla stagione 2019/20. Il progetto sarà gestito dalla nuova divisione africana di Infront, con sede a Parigi, che si occuperà di trovare operatori per la distribuzione dei diritti in tutto il continente.

Questo team specializzato è stato rafforzato dalla nomina di Christophe Van Rothem, che ha una vasta esperienza nella vendita di diritti in Africa e che guiderà le operazioni. I diritti per la Premier League coprono oltre 40 paesi sub-sahariani, compresi i territori principali come il Sudafrica, la Nigeria, il Ghana e il Kenya.

Stephan Herth, di Infront, ha dichiarato: «La Premier League è il campionato calcistico più riconoscibile al mondo con la sua influenza e risonanza mondiale. Il fatto che ogni calciatore africano dell’anno dal 2015 militi in Premier League mette in evidenza l’appeal che il torneo ha sul continente e non vediamo l’ora di offrire il miglior gioco ai fan di tutta la regione».

Jean-François Jeanne, amministratore delegato di Infront France, ha dichiarato: «Riteniamo che questo nuovo accordo possa essere l’inizio di un lungo periodo di fiducia e di una partnership con la Premier League. La creazione della nostra nuova divisione Media Rights Africa è un chiaro segno dei nostri obiettivi strategici nel continente».

Paul Molnar, Direttore delle trasmissioni per la Premier League, ha dichiarato: «Siamo molto lieti di lavorare con Infront per i prossimi tre anni. Questo accordo permetterà ai fan di oltre 40 paesi di vedere trasmessa una partita in chiaro dal vivo ogni sabato, oltre a programmi settimanali di anteprima, magazine e programmi speciali, che sono importanti per garantire il più ampio accesso possibile alla nostra competizione per i tanti appassionati della Premier League in tutta l’Africa».

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteSerie B, il Collegio di garanzia conferma la disputa dei playout
SuccessivoPlayoff Serie B, Prefetto Verona chiede posticipo della gara di ritorno