Ligue 1 (Photo credit should read PASCAL PAVANI/AFP/Getty Images)

Uber Eats Ligue 1 – Nuova partnership per la Ligue 1. Il massimo campionato calcistico francese allarga il suo portafoglio di sponsorizzazioni e stringe un accordo con “Uber Eats”. Il servizio di consegna di cibo a domicilio diventerà title sponsor della Ligue 1 a partire dalla stagione 2020/2021, andando a sostituire Conforama, che attuamente dà il nome al torneo.

(Photo credit should read DON EMMERT/AFP/Getty Images)

Come spiega “Palco 23”, i termini economici dell’accordo non sono stati comunicati, ma la collaborazione tra “Uber Eats” e Ligue 1 inizierà già a partire dalla prossima stagione, anche se sarà sempre l’azienda di arredamento a dare il nome al torneo nel 2019/2020.

Dunque, per la durata del prossimo campionato, “Uber Eats” potrà godere di visibilità durante gli incontri di Ligue 1. Tra i partner della competizione figurano già Canal + e BeIN Sports, Fiat, TAG Heuer, Uhlsport – per il pallone ufficiale – e il servizio di posta “La Poste”.

Didier Quillot, direttore generale della LFP, ha commentato l’accordo affermando che «riflette la nuova dimensione della Ligue 1; Uber Eats è un marchio globale importante e supporterà lo sviluppo del torneo francese e siamo lieti di collaborare con un marchio così forte tra i giovani consumatori».

Stéphane Ficaja, direttore generale di Uber Eats nell’Europa meridionale e occidentale, ha commentato che «siamo presenti in 110 città in Francia e siamo molto felici di essere associati alla Ligue 1. Ringraziamo i club e la competizione per essersi affidati a noi e per garantire questa svolta digitale».

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteStili di vita sani e cicloturismo, accordo ICS-Vivi Appennino
SuccessivoHellas Verona, al Bentegodi il B2B con i partner del club