I calciatori che non hanno impegni con le Nazionali sono in vacanza, ma per i club è il momento di pianificare nel dettaglio la preparazione estiva, una delle fasi più importanti per dare il massimo in occasione degli impegni ufficiali. La Roma ha così annunciato date e località del ritiro estivo, che si svolgerà a Pinzolo dal 29 giugno al 7 luglio.
Il periodo è stato scelto per consentire alla formazione giallorossa, che sarà orfana del capitano Daniele De Rossi, di essere al meglio in campo in occasione dei turni preliminari di Europa League.
I giallorossi, come ha indicato il club sul proprio sito, disputeranno in Val Rendena anche un’amichevole prima del rientro nella Capitale.
Come di consueto il programma sarà ricco di incontri e di attività, tra le quali non mancheranno il saluto della squadra ai tifosi, il Village e lo store ufficiale.
“Sport e turismo sono un abbinamento vincente per il Trentino – ha affermato il ceo di Trentino Marketing, Maurizio Rossini -. Oggi salutiamo questo ritorno della Roma a Pinzolo, a dimostrazione di un rapporto davvero speciale che si è creato negli anni con la Società e i suoi tifosi che, numerosi, frequentano le nostre località nella stagione estiva e in quella invernale“.
“I ritiri dei club calcistici costituiscono un traino importante per il movimento turistico estivo in Trentino, perché in grado di assicurare presenze significative, visibilità mediatica e ricadute economiche di rilievo sui territori” – ha detto l’assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia autonoma di Trento,