milan juventus spettatori tv sky
Cristiano Ronaldo esulta dopo il gol dello 0-2 in Milan-Juventus (Foto Federico Tardito/Insidefoto)

La Lega Serie A ha realizzato un’infografica con i numeri relativi al massimo campionato italiano appena concluso. Oltre ai dati inerenti alle prestazioni sul campo, ce ne sono alcuni che fanno riferimento al pubblico della Serie A, sia negli stadi, sia davanti ai teleschermi.

In particolare, il documento spiega che l’incontro tra Milan e Juventus della 12esima giornata è stato quello più seguito di tutto il campionato. La partita – trasmessa da Sky Sport – ha fatto registrare 2.771.565 spettatori, con uno share del 10,96%. Milan protagonista anche della gara più seguita allo stadio: il derby con l’Inter, che ha fatto registrare 78.275 presenze.

 

Per quanto riguarda la gara più seguita in Tv, è interessante confrontare il dato di Milan-Juve con i numeri delle gare più viste nel 2017/2018. L’incontro tra rossoneri e bianconeri troverebbe spazio nella top 10 dello scorso campionato solo all’ottavo posto. La ragione è da trovare in parte nel fatto che le gare di questa stagione vengono trasmesse in esclusiva, mentre fino allo scorso anno gli incontri erano a disposizione di due diversi operatori.

Per quanto riguarda la Serie A in tv all’estero, le gare del campionato italiano sono state trasmesse in 7 continenti con 198 territori coperti e 61 broadcasters diversi che trasmettono le gare.

SEGUI LA COPA AMERICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteFoggia, i Sannella lasciano: società in vendita a 1 euro
SuccessivoItalia-Brasile, per la prima volta la Nazionale femminile su Raiuno