Nonostante l’ultimo periodo complesso, i tifosi della Roma rispondono presente, anche grazie alla nuova modalità di vendita degli abbonamenti. Sono infatti in crescita rispetto alla passata stagione le tessere vendute nella prima fase.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, la campagna abbonamenti giallorossa ha tagliato ieri il traguardo dei 16.300 abbonamenti venduti. Un dato in deciso aumento rispetto ad un anno fa, quando, a parità di giorni dal via della vendita, i numeri erano fermi a quota 12.506.
Cifre su cui influisce la scelta della società capitolina di aprire la vendita libera per tutti fin da subito, senza cioè aprire una prima fase di prelazione e rinnovo solo per chi era abbonato (la fase dei rinnovi l’anno scorso si fermò oltre quota 17mila), oltre alla più facile sottoscrizione digitale dell’abbonamento tramite anche l’app dedicata “As Roma – Il mio posto”.
La campagna abbonamenti della stagione sportiva 2018-2019 ha registrato al 31 dicembre 2018 la sottoscrizione di 26.447 abbonamenti (inclusi i Premium Seats), per ricavi pari a 11,900 milioni di euro (ricavi per 8,919 milioni di euro e 21.973 abbonamenti nella stagione sportiva 2017/2018).