Rinnovo Bentancur Juventus. A pochi giorni dall’ufficializzazione di Maurizio Sarri in panchina, la Juventus continua a lavorare con grande attenzione alla squadra da consegnare all’ex tecnico di Napoli e Chelsea. L’allenatore potrà contare su una conferma importante, quella di Rodrigo Bentancur, giocatore che, nonostante la giovanissima età (compirà 22 anni tra pochi giorni), è già un fulcro del centrocampo della squadra pluricampione d’Italia.
L’uruguiano, che si è già distinto per talento e leadership, ha infatti prolungato il suo rapporto con la Juventus fino al 2024.
A parlare per lui in modo evidente sono i numeri: pochi suoi coetanei hanno già vinto ben 4 campionati, i due con la Juve e prima altri due con il Boca Juniors.
Tra le sue doti c’è anche la capacità di inserimento: nel campionato appena concluso ha anche segnato due gol (i suoi primi in bianconero), che sono coincisi con altrettante vittorie. A questi si devono aggiungere anche tre assist in 31 presenze. Non manca nemmeno la volontà di aiutare i compagni e lo spirito di sacrificio: non a caso Rodrigo è il secondo fra i centrali bianconeri quanto a palloni recuperati (201, solo Pjanic più di lui).
Elementi che non possono che renderlo una pedina fondamentale anche per il nuovo nuovo corso bianconero targato Maurizio Sarri.