«C’è amarezza per la mancata qualificazione alle Olimpiadi e per non aver centrato quell’importante obiettivo, ma ha ragione Di Biagio: non è stato un fallimento sotto il profilo dell’attività e delle sezioni giovanili del calcio azzurro. Certo è una brutta macchia dei nostri colori in questo momento». È il pensiero del Presidente della Figc, Gabriele Gravina, in merito all’eliminazione al turno di qualificazione della Nazionale Under 21 agli Europei in casa.
Da domani parte la riflessione per il dopo-Di Biagio: «Domani pomeriggio faremo una riunione tecnica – ha aggiunto Gravina a margine di un evento alla Camera dei Deputati – voglio incontrare un po’ tutti e fare delle riflessioni. A brevissimo usciremo con i nuovi quadri tecnici».
Il presidente federale si è inoltre complimentato con le azzurre per la qualificazione ai quarti di finale del Mondiale di calcio femminile in corso in Francia. «Le ragazze stanno dando una testimonianza straordinaria al mondo del calcio sotto il profilo dell’entusiasmo, senza distinzioni di genere».
«Tifiamo per queste ragazze, abbiamo una partita impegnativa contro le attuali campionesse in carica d’Europa, sarà una partita molto dura e difficile. L’auspicio è che si possa riuscire a centrare l’obiettivo ultra storico e entusiasmante delle semifinali», ha concluso Gravina. Al prossimo turno, la squadra di Bertolini se la vedrà contro l’Olanda.