Dopo la firma del contratto a lungo termine di Puma con LaLiga, per il quale il marchio sportivo è diventato sponsor ufficiale, oggi Puma e LaLiga hanno presentato il pallone ufficiale per la stagione 2019/20 di tutte le partite di calcio professionistico LaLiga Santander e LaLiga 1 | 2 | 3.
«LaLiga è intrattenimento, eccitazione, passione, spettacolo, è molto più che il calcio e la palla è il cuore che segna il ritmo del battito del cuore della competizione. PUMA vuole rendere omaggio a questa passione e presenta un design all’avanguardia, che incorpora l’esclusiva tecnologia sviluppata dal marchio. Inoltre integra una sorprendente combinazione di colori che può essere l’innesco di passaggi, dribbling incredibili e goal che passeranno alla storia», si legge nel comunicato di lancio.
«Con una struttura termo-sigillata di 18 pannelli, il nuovo pallone LaLiga presenta una perfetta sfericità che garantisce una migliore stabilità, tocco morbido e assorbimento d’acqua ridotto. I pannelli più grandi consentono una migliore connessione con la palla. Una delle novità è rappresentata dal suo alloggiamento in PU da 1mm Hi-Solid Dimple PU (San Fang), che migliora l’aerodinamica e anche la sua elevata resistenza all’abrasione e all’usura, il che significa maggiore durata e un alto livello di prestazioni. La struttura di questo design avanzato è simile a quella di una pallina da golf per garantire un volo rettilineo e una maggiore uniformità di tiro. Inoltre, l’incorporazione di un ulteriore strato di schiuma POE migliora il tocco aumentando la sensibilità, il che si traduce in un tocco deciso e in una consistenza di rimbalzo migliorata».
«Per quanto riguarda i colori del suo design, PUMA ha optato per una combinazione audace con toni verdi, che offrono una maggiore visibilità della curva e della traiettoria, oltre alla velocità. Un accattivante Glimmer verde su bianco combinato con NRGY Red del logo Puma per distinguersi sul prato e sul volo. Inoltre, per la prima volta, la palla include il “logo” di LaLiga, uno dei segni di identità visiva dell’organizzazione, che sarà integrato nella palla con il logo PUMA».
Per la presentazione della nuova palla, PUMA ha lanciato una campagna con protagonisti vari calciatori come Oblak, Griezmann, Umtiti, Bartra, Cazorla e Suarez.