L’Arsenal ha annunciato un’estensione di tre anni della partnership globale esistente con Konami Digital Entertainment B.V. (KONAMI). Originariamente, KONAMI è diventato football video game partner del club londinese nel 2017 e questa partnership aggiornata proseguirà fino al giugno del 2022.
Oltre a integrare una ricostruzione estremamente dettagliata dell’Emirates Stadium in eFootball PES 2020, l’ultima versione del gioco includerà anche le scansioni 3D dei giocatori dei Gunners per catturare la loro somiglianza visiva e imitarne i movimenti, gli stili di gioco e le capacità tattiche.
Come parte di questa partnership estesa, KONAMI avrà un maggiore accesso ai giocatori della prima squadra e alle leggende del club, oltre a una maggiore presenza digitale, sociale e nel matchday.
L’annuncio di questa estensione coincide con l’inizio delle Finali Mondiali 2019 della PES League, che sono ospitate all’Emirates Stadium e alla presenza della leggenda dell’Arsenal Robert Pires.
Peter Silverstone, Direttore Commerciale dell’Arsenal FC ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership mondiale con Konami, il nostro rapporto di collaborazione dura ormai da tre anni e ogni anno diventa più forte. E’ davvero un grande piacere lavorare con Konami e poter dare ai nostri fan la possibilità di poter giocare con la riproduzione perfetta della nostra squadra, dei nostri giocatori, delle nostre leggende e dell’Emirates Stadium all’interno di eFootball PES 2020.”
“Siamo felici di annunciare la continuazione della nostra lunga collaborazione con una delle più importanti e più vincenti squadre di calcio del mondo,” ha dicharato Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment. “Partendo dalle solidi basi della nostra collaborazione, abbiamo intenzione di lavorare ancora più a stretto contatto con i Gunners, che saranno presenti in modo importante all’interno di eFootball PES 2020″.