Atalanta maglia 2019 2020 – L’Atalanta ha presentato le divise per la prossima stagione. Il club nerazzurro ha diramato un comunicato stampa in cui ha svelato le maglie per il 2019/2020: «È in corso al Roof Garden Restaurant San Marco di Bergamo – si legge nella nota – la presentazione delle maglie gara per la Serie A TIM 2019-2020. Le maglie sono naturalmente prodotte da Joma per Atalanta.

La cura dei dettagli e la ricerca del particolare uniti al rispetto della tradizione sono stati anche per questa stagione i fili conduttori nella creazione della prima e della seconda maglia, la terza maglia gara, invece, verrà svelata più avanti. Nell’occasione viene inoltre ufficializzato l’ingresso di Gewiss anche quale partner di maglia.
Gewiss sarà infatti Terzo Sponsor tra i partner di maglia che contano già RadiciGroup quale Main Sponsor, UPower in qualità di Secondo Sponsor; Automha Official Sleeve Partner e naturalmente Joma Sponsor Tecnico».
La prima maglia per la nuova stagione «è caratterizzata da un nuovo disegno che favorisce una maggior aderenza al corpo, con l’obiettivo di migliorare il comfort dell’atleta. La nuova maglia dell’Atalanta per la stagione 2019-2020 si contraddistingue inoltre per il colletto a polo con rib elastico e chiusura a scomparsa, in stile retrò. Tra i nuovi dettagli la realizzazione della maglia con un tessuto con trama orizzontale capace di apparire allo stesso tempo lucido e opaco a seconda del movimento».
«La seconda divisa dell’Atalanta – spiega la società –, come da tradizione bianca, si distingue per l’inserimento di una fascia nera e azzurra, nella parte superiore. La vera novità è però rappresentata dall’inserimento del logo dell’Atalanta che corre, lo stesso logo che era già presente sulle maglie dei nero azzurri tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ‘80.
Il colletto, di colore nero, è a V, mentre i bordi manica sono realizzati in costina e riprendono i colori sociali del Club. Altro particolare che caratterizza la nuova maglia da trasferta è l’inserimento del profilo di Città Alta con tecnica embossed, collocato nella parte frontale della maglia, vicino al bordo inferiore.

I calciatori ed i suoi tifosi indosseranno delle maglie completamente personalizzate: sulla parte interna del collo di tutti i kit è stata aggiunta la stampa con la frase “LA MAGLIA SUDATA SEMPRE”, dietro il colletto il nome del club con l’anno di fondazione, ATALANTA B.C. 1907, e nella parte interna del fondo della maglia da trasferta un inserto in poliestere in cui sono rappresentati il logo di Atalanta che corre e la scritta ATALANTA B.C».