La maglia da trasferta del Barcellona per la stagione 2019/20 rende omaggio a La Masia, l’accademia giovanile che è attualmente sinonimo di lavoro di squadra, giovani talenti e rappresenta il futuro del Club, nel 40° anniversario della creazione di questa famosa residenza per giocatori nella storica cascina di Can Planes. La nuova maglia sarà gialla, con una striscia diagonale nei tradizionali colori “blaugrana”, in un ritorno alla divisa da trasferta indossata dal Barça nel 1979.

 

Uno degli elementi distintivi della nuova maglia, che presenta anche un rivestimento sulle maniche nei colori emblematici del club, sarà il collo con scollo a V, rifinito nella parte posteriore del collo da una striscia verticale con le strisce della bandiera catalana, per sottolineare il legame tra il Barça e la Catalogna. La maglia da trasferta è completata da due opzioni di pantaloncini, gialli o blu, e calzini gialli, con una striscia “blaugrana” che include lo swoosh di Nike e la scritta “Barça”.

barcellona maglia away 2019 2020

Nel quarantesimo anniversario di La Masia, Nike e FC Barcelona hanno voluto rendere omaggio a questo simbolo del club, dove alcuni dei migliori giocatori della storia hanno affinato le loro abilità e sono serviti come esempi per le generazioni future.

“Non è un caso che La Masia abbia dato al mondo così tanti grandi giocatori”, ha detto Sergi Roberto, uno dei giocatori dell’FC Barcelona. “E ‘un posto speciale con una filosofia unica e sono contento che questa nuova maglia omaggi l’accademia. Quarant’anni di lavoro a La Masia sono davvero qualcosa che vale la pena celebrare”.

“Il kit away del Barça del ’79 è un classico di culto e, visto che volevamo rendere omaggio a La Masia, era perfettamente logico utilizzare un kit del suo anno di fondazione come punto di partenza”, ha spiegato Pete Hoppins, Senior Design Director Nike Football Apparel. “Quello che abbiamo ottenuto è questo bellissimo design vintage Barça unito a tutti i vantaggi della tecnologia moderna. La Masia ha prodotto così tanti giocatori iconici e rimane un onore produrre kit per loro”.

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteAtalanta, settimana chiave per la Champions a Bergamo
SuccessivoRaiola: «De Ligt ha un accordo con la Juventus»