Premier League ricavi sponsor di maglia – Gli sponsor di maglia in Premier League porteranno ricavi per quasi 350 milioni di sterline ai club nella stagione 2019/2020. Lo rivela uno studio di Alex Miller per “Sport Intelligence”, che mostra come le entrate da sponsor di maglia siano cresciute del 7,2% rispetto alla passata stagione.
Al primo posto sempre il Manchester United, che secondo le stime incassa da Chevrolet ben 64 milioni di sterline annui. Segue al secondo posto il Manchester City, con 45 milioni di sterline da Etihad. Terzo posto a pari merito, infine, per Arsenal (Fly Emirates), Chelsea (Yokohama) e Liverpool (Standard Chartered): 40 milioni di sterline per tutte e tre le società.
The 10th annual review of Premier League shirt deals, by @alexmiller73, shows the collective value for 2019-20 has risen to £349.1m. Man Utd well ahead of the pack. See small print for details. pic.twitter.com/6exHYAeMfS
— Nick Harris (@sportingintel) 17 luglio 2019
In totale, sulle 20 società di Premier League, la maggior parte ha stretto accordi per lo sponsor di maglia con aziende che operano nel settore delle scommesse: si tratta del 50%. In particolare, l’azienda maltese ManBetX ha siglato partnership sia con il Wolverhampton (8 milioni di sterline annui), sia con il Crystal Palace (6,5 milioni di sterline annui).