Barcellona TikTok – Il Barcellona continua a esplorare il mondo dei social network e apre un account ufficiale su TikTok, piattaforma per dispositivi mobili attraverso la quale gli utenti condividono brevi video creativi. Con una comunità di circa 340 milioni di follower su tutti i suoi canali social, il club catalano ha deciso di sbarcare anche sul social che più di tutti è in crescita tra i giovani.
Disponibile in oltre 150 mercati e in 75 lingue, il lancio su TikTok è una mossa strategica grazie alla quale il Barcellona avrà la possibilità di connettersi con i suoi fan più giovani in tutto il mondo in un’area in costante crescita.
I contenuti di spicco su TikTok sono le “sfide” che diventano virali quotidianamente all’interno della comunità. A tal proposito, il club ha lavorato in tandem con TikTok per produrre una divertente sfida globale per pubblicizzare l’approdo del Barcellona sulla piattaforma. Giocatori come Dembélé, Aleñá e Todibo hanno tutti preso parte a questa particolare sfida.
Dídac Lee, membro del Consiglio di amministrazione Barcellona e responsabile dell’area digital, ha commentato: «Proprio come abbiamo annunciato il nostro lancio con Roblox alcune settimane fa, proseguiamo con iniziative innovative che si collegano a un nuovo pubblico e lo avvicinano al club. Il lancio su TikTok è un passo importante per raggiungere un pubblico più giovane con un format che viene consumato ogni giorno da milioni di persone sui loro dispositivi mobili».