A una settimana dall’inizio della Premier League in Inghilterra si assegna già il primo trofeo ufficiale: oggi è infatti in programma il Community Shield, che si disputerà nella suggestiva cornice di Wembley a Londra. A sfidarsi saranno le due formazioni che nella scorsa stagione sono state protagoniste di un’accesissima lotta per la conquista del campionato, Liverpool e Manchester City. A trionfare per il secondo anno consecutivo, e con un solo punto di vantaggio, è stata la formazione di Guardiola. All’undici di Klopp non è andata comunque del tutto male con la conquista della Champions League.
Dove vedere Liverpool-Manchester City Community Shield – Guida Tv
Il fischio d’inizio della gara è in programma oggi alle ore 16. A trasmettere l’incontro in esclusiva sarà DAZN, che ha già in serbo un palinsesto ricco di eventi per la nuova stagione che sta per prendere il via.
La Tv online offre a tutti i nuovi utenti la possibiità di provare il servizio: questa opportunità è disponibile creando un profilo personale dalla pagina dedicata (CLICCA QUI PER INIZIARE IL MESE GRATUITO). Una volta fatto questo, si avrà la possibilità di seguire gli eventi anche fuori casa: il servizio è infatti accessibile su PC, smartphone, tablet, smart Tv e console videogiochi.
Al termine dei 30 giorni sarà possibile proseguire al costo di 9,99 euro al mese, ma con la facoltà di recedere in ogni momento senza alcun onere.
Dove vedere Liverpool-Manchester City Community Shield – Una sfida emozionante da non perdere
Il Manchester City ha già vinto il Community Shield un anno fa contro il Chelsea e ora punta al bis. Non sono mancate le polemiche alla vigilia del match, a partire da Klopp, che non ha esitato ad “accusare” i rivali per la scelta di spendere eccessivamente sul mercato.
Non si è fatta però attendere la risposta da parte di Guardiola. “Queste parole mi danno molto fastidio perchè non sono vere. Non è vero che spendiamo 250 milioni di euro a ogni finestra di mercato. Non possiamo noi e non può neppure il Liverpool“.
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto da Klopp e Guardiola:
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Shaqiri. ALL.: Klopp.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Walker, Stones, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, D.Silva; Bernardo Silva, Sterling, Sané. ALL.: Guardiola.
ARBITRO: Atkinson (Inghilterra).