Balotelli stipendio Brescia – Mario Balotelli è tornato ufficialmente in Italia. Il Brescia di Massimo Cellino ha deciso di puntare sull’attaccante, che nella prossima stagione giocherà nel campionato di Serie A. L’annuncio è arrivato ieri attraverso un comunicato della società.
«Mario Balotelli Barwuah è ufficialmente un nuovo giocatore del Brescia Calcio S.p.A. Il calciatore – si legge nella nota del club – ha firmato con il Club biancoazzurro un contratto pluriennale.
Il ritorno in Italia, a distanza di tre anni, è stato reso possibile dalla determinazione e dall’entusiasmo di Mario di voler tornare a Brescia, città dove è cresciuto e dove fin da bambino si è distinto per le sue doti fisiche e tecniche.
Domani (oggi ndr), 19 Agosto, l’attaccante verrà presentato ufficialmente presso la sede del Brescia Calcio, in Via Solferino 32, alle ore 16:45».
Nuova avventura italiana, dunque, per il calciatore classe ’90, che sarà chiamato a trascinare le Rondinelle verso la salvezza. Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, il contratto pluriennale menzionato nel comunicato è il riferimento al fatto che le parti si sono accordate per un accordo triennale.
Anche Balotelli potrà usufruire del Decreto Crescita, che come per tutti i lavoratori di rientro in Italia si può applicare anche ai calciatori. Servono almeno due anni solari e tre sportivi per applicarlo, motivo per cui Balotelli ha firmato fino al 2022.
In questo modo Mario guadagnerà 3 milioni di euro netti (più bonus) che al club costeranno 4,56 milioni di euro per il primo anno, considerando l’impatto del Decreto Crescita per un solo semestre, a partire dal 2020. Per quanto riguarda invece gli altri due anni, lo stipendio da 3 milioni costerebbe circa 3,8 milioni di euro al Brescia. In ogni caso una clausola esiste, ed è quella che fa decadere il contratto in caso di retrocessione: eventualità che Cellino vuole scongiurare grazie ai gol della sua nuova stella.
Potreste gentilmente fornirmi i passaggi del calcolo del lordo da 3 a 4,56 il primo anno e da 3 a 3,8 i successivi? Grazie.
[…] riporta Calcio e finanza, il ritorno in Italia, a distanza di tre anni, è stato reso possibile dalla determinazione e […]