(Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Coutinho Bayern Monaco – Attraverso una nota apparsa sul proprio sito internet, il Bayern Monaco ha ufficializzato l’ingaggio di Philippe Coutinho dal Barcellona. Il calciatore brasiliano si trasferisce in Germania dopo una stagione e mezza in Spagna.

«L’FC Bayern Monaco ha completato il trasferimento di Philippe Coutinho. Domenica il nazionale brasiliano – si legge nel comunicato – ha superato le visite mediche e ha firmato il contratto presso la sede del club. Coutinho trascorrerà una stagione al Bayern, in prestito dal Barcellona. L’FC Bayern possiede un’opzione per l’acquisto del 27enne dopo la scadenza dell’accordo per il prestito il 30 giugno 2020».

Anche il Barcellona ha comunicato il buon esito dell’operazione, svelandone anche le cifre. I catalani hanno infatti spiegato che il prestito di Coutinho costerà 8,5 milioni di euro al Bayern. Per quanto riguarda invece l’eventuale riscatto, i tedeschi dovranno mettere sul piatto 120 milioni di euro per assicurarsi definitivamente il calciatore.

SCEGLI TU COME VEDERE SKY. CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE

PrecedenteMario Balotelli al Brescia, le cifre dell’operazione
SuccessivoCreazione di valore, Juve al top tra le società italiane