A pochi giorni dall’inizio del campionato e in attesa di capire se arriveranno nuovi rinforzi da questa sessione di calciomercato, in casa Roma si lavora anche sulle conferme. Federico Fazio ha infatti deciso di seguire l’esempio di altri compagni come Zaniolo, Under e Dzeko e ha rinnovato il suo rapporto con il club della capitale: ora il suo contratto scadrà il 30 giugno 2021.
Il difensore argentino è arrivato alla Roma nell’estate del 2016 e nelle sue tre stagioni nella Capitale ha collezionato 135 presenze, realizzando anche 11 gol.
Il primo a essere soddisfatto dell’operazione del ds Gianluca Petrachi: “”Fazio rappresenta un giocatore fondamentale per la nostra rosa, per questo motivo il suo rinnovo ci rende estremamente soddisfatti – ha dichiarato -. “Puntiamo molto sulle sue qualità e sulla sua esperienza, elementi importanti anche per la crescita dei nostri calciatori più giovani. Federico sarà una guida per la nostra difesa e per i nostri ragazzi”.
Anche il giocatore si è detto felice di poter continuare a vestire la maglia giallorossa: “È il mio secondo rinnovo e sono davvero felice – ha commentato Fazio – Dal primo giorno la Roma mi ha fatto sentire la fiducia di cui ha bisogno un calciatore. La sento da parte di tutti quelli che lavorano a Trigoria, dove ho voglia di rimanere a lungo”.