hellas verona monte ingaggi 2017 Toni
Luca Toni (Foto Insidefoto.com)

Sarà un Master con nomi illustri; tanti volti noti del calcio italiano che per un anno intero siederanno dietro i banchi di Coverciano per frequentare il corso per “Allenatore Professionista di Prima Categoria – Uefa Pro”, il massimo livello dedicato alla formazione dei tecnici di calcio.

Due campioni del mondo del 2006, come Andrea Pirlo e Luca Toni, saranno tra gli allievi del Master allenatori, con l’obiettivo di superare gli esami finali al termine delle lezioni e ottenere così la qualifica Uefa Pro, che permetterà loro di poter guidare qualsiasi squadra, comprese quelle partecipanti ai campionati professionistici di Serie A e Serie B maschile. Non solo Toni e Pirlo: tra i corsisti figurano anche l’allenatrice della Nazionale femminile Under 17, Nazzarena Grilli, ed ex giocatori che hanno segnato un pezzo di storia del calcio italiano e internazionale come Cristian Chivu, Paolo Montero, Thiago Motta e Walter Samuel.

Il corso Master, come da tradizione, prenderà il via a fine settembre e terminerà a giugno 2020. Durante i vari mesi gli allievi potranno frequentare stage formativi presso alcune società, per confrontarsi con i tecnici e carpire direttamente da loro le metodologie adottate. Dopo la pausa estiva, al termine delle lezioni – che saranno sia teoriche, in aula, che pratiche, sul campo – i corsisti potranno sostenere gli esami finali per ottenere la massima licenza Uefa per allenatori.

Di seguito, l’elenco completo degli allievi ammessi a seguire il Master:

Sergio Arnosti, Francesco Baldini, Paolo Bianco, Emiliano Francesco Bigica, Daniele Bonera, Fabio Caserta, Marco Cassetti, Cristian Eugen Chivu, Mirko Conte, Matteo Contini, Gaetano Fontana, Nazzarena Grilli, Ivan Javorcic, Mohamed Kallon, Vincenzo Italiano, Stefano Lucchini, Alessandro Lupi, Paolo Montero, Thiago Motta, Angelo Palombo, Andrea Pirlo, Walter Adrian Samuel, Manuela Tesse, Luca Toni e Emanuele Troise.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

PrecedenteLa Fiorentina ospita il Napoli: dove vedere la gara in Tv e streaming
SuccessivoTiki Taka, al via la 7a stagione su Italia 1 con la coppia Pardo-Nara