Aumento di capitale Juventus

Proseguono le vendite sul titolo Juventus a Piazza Affari. Nonostante le notizie positive arrivate in termini di visibilità social, con l’account Instagram dei bianconeri che si è affermato come il terzo più seguito a livello globale, le azioni del club presieduto da Andrea Agnelli hanno chiuso la seduta odierna con una flessione del 2,77% a 1,458 euro.

In lieve flessione anche il titolo AS Roma, che ha chiuso con un calo dello 0,4% a 0,5 euro, mentre le azioni della Lazio hanno registrato un rialzo dello 0,16% a 1,28 euro.

Per la terza seduta di fila il titolo Juventus ha messo a segno la peggiore performance tra i titoli del Ftse Mib (-0,37% la chiusura dell’indice delle blue chip di Piazza Affari).

Anche nelle giornate di lunedì 26 agosto (-3,92%) e di martedì 27 agosto (-1,38%) il titolo bianconero si era contraddistinto come il peggiore tra quelli compresi nel principale indice di Piazza Affari.

Dal massimo relativo di 1,62 euro, toccato lo scorso 16 giugno sull’onda delle indiscrezioni su un possibile arrivo di Pep Guardiola sulla panchina bianconera, le azioni della società presieduta da Andrea Agnelli hanno perso circa il 10%.

Sulla performance negativa di questo avvio di settimana, che coincide in parte con l’ultima settimana di calciomercato (la chiusura delle trattative è fissata per lunedì 2 settembre), potrebbero aver pesato anche i possibili impatti del mercato calciatori sui conti del club.

Come evidenziato su Calcio e Finanza ad inizio agosto, il costo della rosa della Juventus per la stagione 2019-2020, inteso come somma di stipendi lordi, ammortamenti e costo dei giocatori in prestito, sarebbe di 414 milioni, in crescita di circa 70 milioni rispetto ai 345 milioni della stagione 2018-2019 (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ANALISI INTEGRALE).

Questo a fronte di ricavi attesi per la stagione 2019-2020 che potrebbero non essere sufficienti a compensare l’aumento del costo della rosa.

Ecco perché gli ultimi giorni di mercato potrebbero essere importanti per sistemare i conti realizzando plusvalenze o ridurre, anche parzialmente, il monte ingaggi attraverso la cessione di quei calciatori indicati come in esubero.

IL SORTEGGIO DEI GIRONI DI CHAMPIONS E’ SU EUROSPORT. SEGUILO ACCEDENDO A DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

 

PrecedenteLavorare alla Roma, il club cerca un Digital Media Editor
SuccessivoL’Udinese ospita il Parma: gara in esclusiva su DAZN