Armenia Italia spettatori – Quinta vittoria su altrettante gare per la Nazionale di Roberto Mancini, che compie un altro passo importante verso la qualificazione a EURO 2020, il primo Europeo itinerante che si disputerà la prossima estate in 12 diverse città d’Europa.
Gli Azzurri sono usciti vincitori dalla trasferta in Armenia. Un 3-1 maturato nel finale di gara, grazie a un gol di Belotti, a una rete di Lorenzo Pellegrini e a un autogol, sempre su conclusione dell’attaccante del Torino. L’Italia resta dunque al primo posto in classifica a punteggio pieno, e attende ora il confronto esterno con la Finlandia, seconda a quota 12 punti e sconfitta 2-0 nella gara d’andata.
L’incontro di ieri, andato in scena nel pomeriggio (alle 0re 18) è stato trasmesso su Rai1. La partita ha fatto registrare 3.766.000 spettatori, con uno share del 28,4%. Un dato significativamente più basso – ad esempio – rispetto all’ultima gara di qualificazione con la Bosnia, seguita da oltre 7,4 milioni di spettatori, grazie anche a un orario più agevole (20.45).
[…] Armenia–Italia, oltre 3,7 milioni di spettatori su Rai1 […]