L’Atlético de Madrid ha siglato un accordo per aderire alla piattaforma Socios.com, che ospita già altre importanti società calcistiche europee come PSG, Juventus, West Ham e AS Roma. Attraverso questa applicazione mobile, i tifosi dell’Atletico di tutto il mondo avranno un nuovo modo di interagire con il team. Saranno in grado di partecipare a diverse attività, competere tra loro e avere la possibilità di vivere esperienze uniche.
Per partecipare, i tifosi devono scaricare l’applicazione Socios.com, che sarà presto disponibile su App Store e Google Play Store. Una volta scaricato Socios.com, dovranno acquistare i Token Fan dell’Atlético de Madrid (al costo di due euro) e a quel punto faranno già parte della community di sostenitori dell’Atlético sulla piattaforma.
Più i fan partecipano alle attività proposte, più punti saranno in grado di guadagnare e maggiori saranno le possibilità che dovranno vincere diversi premi, come biglietti per godersi una partita al Wanda Metropolitano, magliette e palloni firmati dai giocatori ed esperienze esclusive.
Clemente Villaverde, membro del consiglio di amministrazione dell’Atlético de Madrid, ha dichiarato: “Per l’Atlético Madrid è un piacere entrare a far parte di questa piattaforma tecnologica già utilizzata da altri grandi club europei e che ci consentirà di interagire e interagire con i nostri fan di tutto il mondo in un modo molto innovativo. Siamo un club costantemente impegnato nell’innovazione tecnologica e in questo senso consideriamo molto positivo per entrare a far parte della comunità di Socios.com”.
Alexandre Dreyfus, CEO e fondatore di Socios.com, ha dichiarato: “Non solo l’Atlético Madrid è un gigante del mondo del calcio, ma è molto creativo e lungimirante per quanto riguarda la tecnologia e il coinvolgimento dei fan, e questo è ciò che alla fine ci ha portato voler collaborare con loro. Hanno già una base di fan estremamente appassionata in Spagna, ma l’adesione a Socios.com consentirà al club di raggiungere ulteriormente, coinvolgere e premiare un pubblico più globale attraverso l’innovativa tecnologia blockchain. Aggiungendo un club di tale portata, aumenteremo la nostra potenziale base di utenti fino a oltre un miliardo di appassionati di sport, ognuno dei quali sarà un eventuale utente di criptovaluta”.