A pochi giorni dalla partenza del campionato, prevista il prossimo weekend, la Fiorentina Women, che punta a essere una delle formazioni in lotta per il titolo, può contare su un nuovo accordo commerciale. Il Pastificio GRANORO diventa Official Partner sezione femminile della ACF Fiorentina e prima squadra italiana ad essere gestita da un Club professionistico di Serie A maschile con l’obiettivo di contribuire alla crescita di questo movimento sportivo riconoscendo quindi valore alle calciatrici, al loro talento e alla loro professionalità.
L’obiettivo che l’azienda vuole perseguire con questa collaborazione è davvero ambizioso: sostenere il movimento calcistico femminile in Italia e promuovere la corretta e sana
alimentazione anche attraverso lo sport.
L’accordo sottoscritto ha durata biennale.
La partnership è stata fortemente voluta grazie alla mediazione del’agenzia Get Sport Media, che già collabora con Granoro per la divisione sport, ed al supporto del Dott. Stefano Pigolotti, che già opera nel calcio femminile.
Una scelta “di cuore”, quella dell’azienda pugliese, che si sposa con i valori che il Club ha
saputo trasmettere alle proprie atlete, legata all’amore per la maglia viola ed alla appartenenza alla città ed ai suoi tifosi, per un progetto che va oltre il terreno di gioco e sposa l’idea della Fiorentina di un calcio femminile professionistico.
Cartelli a bordocampo, presenza sul sito web e sui profili social della squadra, partecipazione ad eventi ufficiali di Fiorentina Women’s FC, attivazioni on-demand e B2B opportunities saranno alcune delle attività realizzate nell’ambito della partnership dalla storica azienda pugliese, tra i più importanti pastifici italiani, che da sempre ha l’intento di sostenere l’importanza di praticare sport e la cultura del mangiar sano.
Rafforzare la propria presenza nell’universo sportivo femminile e calcistico in particolare è
sicuramente uno degli obiettivi principali che hanno spinto Marina Mastromauro,
Amministratore Delegato di Granoro a sposare l’importante progetto del club toscano, che
vanta nel proprio palmares uno Scudetto, 2 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana in soli 4 anni dalla sua nascita (2015).
«I recenti mondiali di calcio femminile francesi – spiega Marina Mastromauro – hanno portato alla ribalta uno sport che ha vissuto per troppo tempo nell’anonimato e che ha dimostrato all’Italia e al mondo di saper regalare grandi emozioni e comunica per valori e principi sani che con lo sport è più facile trasmettere. Siamo orgogliosi di poter essere al fianco di una delle realtà sportive italiane più importanti e siamo certi saprà regalare
ai suoi sostenitori, agli appassionati di questo sport e a noi momenti di sano divertimento. Faremo la nostra parte per contribuire a dare risonanza al calcio femminile anche nel nostro territorio».
“Siamo felici di accogliere un nuovo componente all’interno della famiglia viola che anno dopo anno diventa sempre più numerosa. Voglio ringraziare Granoro per aver creduto nella Fiorentina femminile, sono certo che il nostro Club e le nostre ragazze sapranno ripagare questa fiducia – queste le parole del Prof. Vincenzo Vergine, Amministratore Delegato della sezione femminile della Fiorentina. – Il rapporto che lega i
Partner della Fiorentina femminile alla nostra squadra va ben oltre i termini della tradizionale sponsorizzazione, si tratta di un legame forte e profondo, di un rapporto di reciproco sostegno e collaborazione con l’obiettivo comune di contribuire allo sviluppo del business dei nostri Partner, da un lato, e di supportare lo sviluppo del calcio femminile italiano e la nostra Prima Squadra dall’altro. A breve inizierà una nuova appassionante stagione ed insieme all’Official Partner Granoro vivremo tante emozioni”.