Luciano Passirani frase razzista – Un opinionista di Telelombardia è stato licenziato a seguito di una frase razzista, pronunciata durante una trasmissione dell’emittente. Si tratta di Luciano Passirani, che intervenuto a Top Calcio 24, parlando dell’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku ha dichiarato:
«In Italia non c’è un giocatore come Lukaku, è uno degli attaccanti più forti in circolazione. Sembra il sosia di Duvan Zapata, questi hanno qualcosa in più degli altri. Lukaku è uno che ti trascina la squadra, se gli vai contro per fermarlo ti butta giù. Gli devi lanciare 10 banane da mangiare per fermarlo».
Poche ore dopo questo intervento, il direttore dell’emittente Fabio Ravezzani si è presentato in diretta e ha dichiarato: «Oggi è stata evocata un’immagine indegna da un anziano opinionista che, malgrado le scuse, non verrà più invitato nelle nostre trasmissioni».
Ravezzani ha poi ribadito la propria posizione attraverso il suo profilo Twitter: «Un’immagine indegna evocata da un anziano opinionista oggi a Qsvs è stata stigmatizzata subito in diretta da Alfio Musmarra. Il protagonista non si è nemmeno reso conto di cosa stesse dicendo e si è scusato subito. Malgrado questo non verrà più invitato nelle nostre trasmissioni».
Spero non lo richiamino fra 1 settimana… Noto comunque che oltre il rispetto Passinari è carente anche in logica, visto che affermare “In Italia non c’è un giocatore come Lukaku (…) Sembra il sosia di Duvan Zapata” è una contraddizione.
Anni fa’ pur con quello che ha combinato al calcio italiano, avevano invitato Moggi però, correggetemi se sbaglio