Due anni fa, FC Internazionale Milano presentava al mondo l’Inter Media House, un progetto nato con lo scopo di rispondere alla straordinaria passione di milioni di fan, per permettere loro di vivere il Club attraverso esperienze uniche in ogni istante, da qualsiasi luogo.

Innovazione e crescita le parole chiave per una realtà che oggi ha raggiunto più di 25 milioni di followers in tutto il mondo grazie ad oltre 35.000 post a stagione. Un percorso, quello avviato dall’Inter Media House che ha permesso al Club di comunicare in maniera sempre più mirata e strategica i suoi valori grazie a un approccio guidato dai dati, intraprendendo nuove strade – l’Inter è stata la prima squadra italiana ad aprire un profilo Tik Tok – e parlando ad un pubblico sempre più vasto e variegato – 5 le piattaforme social in Cina, l’Inter è la squadra italiana più seguita su Weibo -.

In soli due anni Inter Media House ha consolidato i progetti inziali, dal rebranding di Inter TV, primo canale tematico di un club a entrare a far parte dell’offerta di DAZN in Italia, all’Inter Official App che dalla sua creazione conta più di 700.000 downloads ed oggi è disponibile in 3 diverse lingue, con contenuti esclusivi, interattivi e la possibilità di vivere esperienze di realtà aumentata.

Ma non solo. Lo sviluppo in termini numerici ha toccato tutte le piattaforme digitali che nell’ultimo anno hanno registrato una crescita esponenziale: più di 106 milioni di video views su Facebook (che ad oggi conta quasi 17 milioni di fan), 110 milioni di video views su Instagram che con all’attivo quasi 4M di followers negli ultimi 12 mesi ha raccolto 132 milioni di interazioni. Un anno che ha rilevato anche lo sviluppo di YouTube, che ha totalizzato più di 37 milioni di video views e per Twitter che ha incrementato del 25% la propria fan base divisa in sette differenti lingue.

 

Stare al fianco dei tifosi rimane l’obiettivo principale del Club, perseguito anche grazie a Inter.it, disponibile in sei lingue e con più di 500.000 visitatori unici mensili, sempre con uno sguardo rivolto al futuro, come dimostra l’apertura di un nuovo profilo Twitter interamente dedicato alla Prima Squadra femminile con streaming live delle partite, interviste esclusive, video e foto.

Un biennio ricco di soddisfazioni, che rappresenta però solo l’inizio di un percorso #NotForEveryone, per valorizzare sempre di più l’esperienza dei tifosi.

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