Pagamento Sala Cardiff – Il Cardiff City, club gallese che milita nella Championship – il secondo livello calcistico inglese – dovrà versare al Nantes la prima rata per il trasferimento di Emiliano Sala, attaccante argentino tragicamente deceduto nel gennaio del 2019 a seguito di un incidente aereo. Lo ha stabilito la FIFA, che ha comunicato la decisione attraverso una nota.
«In una riunione tenutasi il 25 settembre 2019 – si legge nel comunicato –, FIFA Players’ Status Committee ha stabilito che il Cardiff City FC dovrà pagare all’FC Nantes la somma di euro 6.000.000, corrispondente alla prima rata dovuta in conformità all’accordo di trasferimento concluso tra le parti il 19 gennaio 2019 per il trasferimento del defunto Emiliano Sala dall’FC Nantes al Cardiff City FC».
«Il FIFA Players’ Status Committee – prosegue la nota –, che non ha mai perso di vista le circostanze specifiche e uniche di questa tragica situazione durante le sue deliberazioni sulla controversia, si è astenuto dall’imporre costi procedurali alle parti.
I risultati della decisione sono stati comunicati oggi alle parti interessate. Entro un termine di dieci giorni, il Cardiff City FC e l’FC Nantes possono richiedere una copia dei motivi della decisione, che può essere impugnata presso il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna».