Ora è ufficiale: il Clasico tra Barcellona e Real Madrid si giocherà il prossimo 18 dicembre. Dopo il rinvio della gara, che si sarebbe dovuta disputare il 26 ottobre, a causa di una manifestazione in Catalogna, la nuova data è stata ufficializzata oggi dalla RFEF, la Federcalcio spagnola.
“Il Comitato Competizioni della RFEF ha deciso oggi di fissare per il 18 dicembre la data della disputa del Clasico FC Barcelona – Real Madrid CF corrispondente alla decima giornata del Campionato Nazionale Prima Divisione, che si sarebbe dovuto disputare il 26 ottobre ed è stato rinviato a causa di cause eccezionali”, si legge nel comunicato ufficiale.
“La decisione del Comitato Competizioni è arrivata dopo aver analizzato nei giorni scorsi le proposte di entrambi i club, che sono stati invitati a concordare una data e che hanno accettato di segnalare il 18 dicembre per disputare la partita posticipata. Inoltre è stato anche analizzato un rapporto dell’Area delle Competizioni della RFEF, nonché i numerosi rapporti presentati dalla Liga, che non sono vincolanti. Nella riunione odierna, il Comitato ha anche analizzato le ultime argomentazioni di entrambi i club, che confermano la proposta iniziale di giocare il 18 dicembre”, conclude la Federcalcio.