Roma Hyundai Tifo pulito. In occasione della gara tra Roma e Milan, vinta dai giallorossi, Fab e Hyundai hanno lanciato l’iniziativa “Tifo Pulito”. Anche questo progetto, il terzo che vede collaborare l’agenzia e il brand, rientra nel concept “For The Fans”, idea che guida tutta la comunicazione Hyundai legata al mondo del calcio. Il coordinamento dell’iniziativa è a cura di Innocean Worldwide Italy.
In “Tifo Pulito” proprio la parola “pulito” è il punto d’incontro tra mobilità e sport. Hyundai, con le sue auto ibride e elettriche, propone un modo di guidare più rispettoso dell’ambiente. Più pulito, appunto. E anche il tifo può e deve essere più pulito perché all’interno degli stadi bisogna festeggiare soltanto lo sport. Certo, un singolo tifoso o un singolo guidatore non possono cambiare le cose, ma se saranno in molti ad abbracciare queste due nuove filosofie potremmo celebrare un vero cambiamento.
E un primo cambiamento, domenica c’è stato. Gli 11.000 tifosi presenti nella Tribuna Tevere dello Stadio Olimpico hanno sollevato, tutti insieme, degli speciali cartelli gialli e rossi capaci di eliminare le polveri sottili. Un vero e proprio muro giallorosso ha colorato lo stadio e supportato i giocatori in vista di una partita davvero importante. Una dimostrazione di come da quella partita, fondamentale per la corsa Champions della squadra di Fonseca, sia possibile fare qualcosa di tangibile a sostegno dell’ambiente che ci circonda.
SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO