(Photo credit should read ANTONIO SCORZA/AFP via Getty Images)

Nuova avventura per una vecchia conoscenza del calcio italiano. Si tratta di Adriano Leite Ribeiro, conosciuto anche come l’Imperatore, che ha siglato un accordo con il brand di abbigliamento sportivo Adidas per diventare il nuovo direttore delle vendite di Adidas Brasile.

Come riporta il portale “Adnews”, l’ex attaccante vanta una notevole esperienza con la nazionale brasiliana e con alcune delle principali squadre di club brasiliane, oltre a quella maturata in Europa grazie soprattutto agli anni dell’Inter. Oggi Adriano è diventato una vera e propria icona con i suoi post su Instagram, motivo per cui Adidas ha deciso di offrirgli questa possibilità.

L’ex giocatore prenderà parte al coordinamento degli eventi per il lancio delle nuove divise da gioco di Flamengo e San Paolo, le società di cui Adidas è partner tecnico e nelle quali Adriano ha militato. Con il Flamengo l’attaccante ha vinto il campionato brasiliano nel 2009, mentre nella squadra di San Paolo ha giocato nel 2008, lasciando il segno, seppur senza conquistare titoli.

La scorsa settimana Adriano ha creato inoltre un profilo ufficiale su LinkedIn. Nella descrizione della sua pagina personale, Adidas appare come datore di lavoro attuale. Il primo evento con la presenza dell’Imperatore è stato quello andato in scena nella giornata di ieri a Shopping Eldorado, a San Paolo.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO 

PrecedenteCiccarese è il nuovo direttore marketing della Serie A
SuccessivoChelsea, il 20 novembre l’appello al TAS per il blocco del mercato