L’Inter ha incassato il 74% di quanto doveva ricevere in termini di ricavi dalla Cina. È quanto emerge dalla relazione al 30 settembre 2019 di di Inter Media and Communication, la società controllata da Fc Internazionale Milano in cui confluiscono la maggior parte dei ricavi commerciali e da diritti tv legati alla società nerazzurra.
Nel dettaglio, il club nerazzurro informa che nel periodo dall’1 luglio 2016 al 30 settembre 2019, l’Inter ha avuto complessivamente ricavi dalle sponsorizzazioni asiatiche e cinesi per 260,5 milioni di euro. Dopo i ritardi dei primi periodi, negli ultimi mesi la situazione è andata via via migliorando: ad oggi, spiega l’Inter, sono stati raccolti 192,3 milioni di euro, cifra pari al 74% di quanto la società avrebbe dovuto ricevere.
Restano così da incassare ancora 68,2 milioni di euro, relativi solamente alla stagione 2018/19: tutte le cifre relative alle stagioni precedenti (2016/17 e 2017/18) sono così stati incassati. Tra gli altri, 20 milioni sono stati incassati dal club nerazzurro nel periodo tra il 30 settembre e la data di pubblicazione del report.
“Per quanto riguarda gli importi rimanenti, siamo in contatto regolare con le controparti e prevediamo ulteriori incassi nei prossimi mesi”, spiega la società nerazzurra in una nota.