La Lega Serie A ha reso noto il quadro delle gare valide per gli ottavi di Coppa Italia. Le partite si disputeranno tra il 15 e il 22 gennaio 2020.
Le sfide tra club di Serie A e Serie B si svolgeranno in casa della squadra della massima serie: per questo il Napoli affronterà il Perugia al San Paolo, mentre la Lazio sfiderà la Cremonese all’Olimpico.
Per quanto riguarda le sfide tra due club di Serie A, invece, è stato sorteggiato chi dovrà giocare la gara secca in casa: così il Milan incontrerà la Spal a San Siro allo stesso modo dell’Inter contro il Cagliari, la Fiorentina giocherà al Franchi contro l’Atalanta, il Torino scenderà in campo all’Olimpico contro il Genoa, il Parma sarà di scena al Tardini contro la Roma e la Juventus giocherà in casa all’Allianz Stadium contro l’Udinese.
Il quadro completo degli ottavi di finale:
- Napoli-Perugia
- Lazio-Cremonese
- Milan-Spal
- Inter-Cagliari
- Fiorentina-Atalanta
- Torino-Genoa
- Parma-Roma
- Juventus-Udinese.
Per conoscere le date, bisognerà attendere il sorteggio per la fase ad eliminazione diretta delle coppe europee: dalle date in cui le italiane giocheranno in Europa dipenderanno le date in cui scenderanno in campo in campionato e di conseguenza in Coppa Italia.