quanto vale europa league
Il trofeo dell'Europa League (Foto: Alex Grimm - Getty Images)

Dove vedere sorteggio sedicesimi Europa League Tv streaming – Sono due le squadre italiane che prenderanno parte ai sedicesimi di finale di Europa League, Inter e Roma, anche se nel caso dei nerazzurri c’è inevitabilmente un po’ di rammarico per poter giocare questa competizione dopo l’eminazione dalla fase a gironi di Champions League. I giallorossi, invece, nonostante qualche alto e basso di troppo sono riusciti a superare il proprio raggruppamento, cosa che invece non hanno fatto i “cugini” della Lazio.

Le squadre saranno divise in due fasce per il sorteggio: in prima fascia le vincitrici dei gironi di Europa League e le quattro migliori terze della fase a gironi della Champions, in seconda fascia le seconde classificate e le rimanenti quattro terze retrocesse dalla Champions.

Non mancherà comunque qualche paletto che dovrà essere rispettato. Non potranno incontrarsi squadre che si trovavano già nello stesso girone; formazioni della stessa nazionalità e campionato; un club russo e uno ucraino per motivi politici.

Dove vedere sorteggio sedicesimi Europa League Tv streaming – Guida Tv

Il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League è in programma domani a Nyon, alle ore 13, subito dopo quello degli ottavi di Champions (clicca qui per sapere dove seguirlo).

L’evento sarà trasmesso da Sky su Sky Sport 24  e Sky Sport Football ma anche sui canali Eurosport che sono trasmessi in live streaming su DAZN.

Dove vedere sorteggio sedicesimi Europa League Tv streaming

Prima del sorteggio l’UEFA ha provveduto a suddividere le squadre in due fasce. In prima fascia troviamo le vincitrici dei gironi di Europa League e le quattro migliori terze della fase a gironi della Champions, in seconda fascia le seconde classificate e le rimanenti quattro terze retrocesse dalla Champions.

Le teste di serie avranno il vantaggio di poter affrontare la gara di ritorno in casa.

Queste le due fasce:

  • Prima fascia: Siviglia, Celtic, Espanyol, Inter, Ajax, Salisburgo, Bayer Leverkusen, Malmo, Basilea, LASK, Arsenal, Porto, Gent, Istanbul, Braga, Manchester United
  • Seconda fascia: APOEL, AZ Alkmaar, Shakhtar, Club Brugge, Olympiacos, Benfica, Copenaghen, Getafe, Sporting, Cluj, Eintracht, Rangers, Ludogorets, Wolfsburg, Roma, Wolves

Le partite di andata si giocheranno giovedì 20 febbraio, mentre il ritorno è previsto per il 27 febbraio. Come nella fase a gironi, le gare saranno suddivise in due fasce orarie, alle 18:55 e alle 21:00. Il sorteggio degli ottavi si terrà il 28 febbraio.

SEGUI LIVE IL SORTEGGIO DEI SEDICESIMI DI EUROPA LEAGUE SUI CANALI EUROSPORT SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

PrecedenteSorteggio ottavi Champions League, dove vedere l’evento in Tv
SuccessivoMediapro, no offerta senza governance stabile in Serie A
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.