Italia-Brasile rivincita 1994
Romario, stella del Brasile campione del mondo nel 1994 (Foto: ROBYN BECK - AFP)

Italia-Brasile rivincita 1994. La sensazione di rimpianto per chi ha avuto modo di vivere in prima persona la finale di Usa 1994 è ancora molto forte: la nostra Nazionale, infatti, era arrivata a sfiorare il titolo mondiale sfuggito solo ai rigori e conquistato poi dal Brasile, trascinato da un fuoriclasse come Romario. Le lacrime di molti dei nostri giocatori sono ancora impresse negli occhi, tra cui quelle del capitano Franco Baresi che, nonostante una carriera di successi importanti con il Milan, non è mai riuscito a vincere niente con la nostra rappresentativa.

A breve però i protagonisti di quella sfida avranno la possibilità di provare a giocarsela, anche se ovviamente il premio in palio sarà ben diverso.

L’occasione arriva da un evento annunciato dalla Federcalcio brasiliana (CBF), in programma il prossimo 9 gennaio a Fortaleza. L’appuntamento è fissato per le 21.30 locali (l’1.30 in Italia).

Confermata la presenza di molti dei protagonisti di quella partita: vi sarà il tecnico di Fusignano in panchina e rivedremo sul rettangolo verde Gianfranco Zola, Demetrio Albertini, Franco Baresi, Nicola Berti, Alessandro Costacurta, Daniele Massaro e Pierluigi Casiraghi, tra gli ex presenti. Sul versante sudamericano, con l’ex allenatore Carlos Alberto Parreira, giocheranno Taffarel tra i pali, Cafu, Aldair, Mauro Silva, Dunga e Bebeto, figure simbolo di quella selezione. Unica pecca l’assenza di Roberto Baggio.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

PrecedenteStipendi medi, Juve terza al mondo tra i club sportivi
SuccessivoIngaggio medio, Serie A terza tra le top leghe europee