Ibrahimovic social network Milan – Un vero e proprio boom. E’ quello fatto registrare sui social network dal Milan, a seguito dell’ingaggio di Zlatan Ibrahimovic da parte del club. Nella settimana dal 27 dicembre al 3 gennaio, i rossoneri hanno fatto registrare una crescita significativa.

In particolare – scrive l’ANSA -, il Milan ha toccato il +1,54% di follower su Instagram, migliore performance tra le prime 20 società europee davanti al Tottenham (+1,26%), ai Campioni del Mondo del Liverpool (+1,07%) e al Borussia Dortmund del neo-acquisto Haaland (+1,02%).

Il tasso di coinvolgimento medio è stato pari al 3,87%, con un picco del 12% nel giorno dell’ufficialità del ritorno dell’attaccante svedese. Su Facebook invece, nello stesso lasso di tempo, la crescita è stata dello 0,25% (+60 mila “mi piace”) e ci sono stati 1,64 milioni di interazioni: per entrambi si tratta del quinto miglior dato in Europa.

L’aumento è stato registrato a pochi giorni dalla pubblicazione di uno studio di IQUII Sport sulla crescita dei profili social dei club calcistici nel 2019. Una classifica che tiene conto dei 20 club più seguiti dei 6 paesi analizzati (Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna) e che colloca il Milan all’ultimo posto (+5%), con il primato che spetta ai cugini dell’Inter (+63,7%).

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

PrecedenteLazio, a Brescia per proseguire il filotto di successi: live su Sky
SuccessivoInter, Oriali: «Speriamo di allargare l’organico a gennaio»