dove vedere Napoli-Inter Tv streaming
Antonio Conte, allenatore dell'Inter (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

La gara che chiude il primo turno di campionato del 2020 promette emozioni: al San Paolo un Napoli bisognoso di punti per poter risalire in classifica attende l’Inter, che ha la necessità di conquistare i tre punti se vorrà avere la garanzia di mantenere il primo posto in classifica. L’arrivo sulla panchina poartenopea di Rino Gattuso non ha ancora portato la svolta tanto attesa dal presidente De Laurentiis, ma trovare continuità sarà quanto mai necessaria se si vorranno mantenere le speranze di piazzarsi almeno nei primi quattro posti. Conte è però chiamato a sfatare un tabù: i nerazzurri non vincono sul campo degli azzurri dall’ottobre 1997; da allora nove successi azzurri e quattro pareggi. E non è finita qui: nessun giocatore attualmente nella rosa ha mai trovato il gol al San Paolo con la maglia dell’Inter contro il Napoli in Serie A.

Dove vedere Napoli-Inter Tv streaming – Guida Tv

Napoli e Inter scendono in campo domani sera al San Paolo: fischio d’inizio alle ore 20.45. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky: per seguirla sarà necessario sintonizzarsi su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).

L’incontro sarà disponibile anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

In cabina di commento troveremo Riccardo Gentile e Massimo Ambrosini.

Per i clienti Sky, tutte le partite in diretta anche tramite l’app Sky Go, per seguire gli eventi live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea. Nessun problema anche per chi preferisce non sottostare ai vincoli di un abbonamento: per chi non vorrà perdere comunque il match è disponibile Now Tv, servizio in streaming che consente di attivare una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.

Dove vedere Napoli-Inter Tv streaming – Una sfida da non perdere

Pur avendo posizioni al momento distanti in classiifca, Napoli e Inter non possono prescindere dalla volontà di scendere in campo per conquistare i tre punti. Per gli azzurri giocare tra le mura amiche non sembra poi così un vantaggio: una vittoria in casa manca infatti ormai da quattro gare.

Rino Gattuso è consapevole della difficoltà che attende i suoi, ma si aspetta comunque una buona prova: “”Ora non guardiamo la classifica – spiega Gattuso in conferenza stampa – pensiamo a migliorare giorno per giorno. Certo a inizio stagione nessuno pensava al Napoli a 18 punti dall’Inter, ma domani dobbiamo mostrare di saper tenere botta quando si soffre e di saper palleggiare in faccia a una squadra fortissima tecnicamente e fisicamente come l’Inter, guidata da un grande allenatore. “Ci sarà da soffrire – ripete – ma voglio giocatori che non vadano nel panico, che facciano una corsa in più e dimostrino le qualità che hanno quando teniamo palla. Dobbiamo dare la sensazione all’avversario che siamo lì e resistiamo. Fra qualche giorno è il mio compleanno, come regalo vorrei far tornare l’entusiasmo. Io conosco il calore del San Paolo e ultimamente l’ho visto freddo”.

Sull’altro fronte, Conte non dà peso a quanto fatto finora dagli azzurri e non nasconde la stima per il collega: “Dpbbiamo ‘fare attenzione perché sarà una partita difficile e impegnativa e fare punti ci darebbe più fiducia – ha detto l’allenatore nerazzurro -. Il Napoli ha un allenatore con grande spirito e grande motivazione che riesce a trasferire delle ottime cose alla squadra. In Gennaro rivedo la grande passione che ha per il calcio, la grande voglia. Anche lui come me ha fatto la gavetta, ho grande rispetto per lui perché ha affrontato anche difficoltà all’estero ed è andato a giocarsi le sue carte in Lega Pro. Quello che ha costruito lo ha fatto con le sue mani. Quello che ha fatto in passato è stato sottovalutato. Il Milan ha aggiunto giocatori con il calciomercato, non ne ha tolti o sostituiti, e questo dimostra il grande lavoro che Gattuso ha fatto in rossonero. Gli auguro il meglio ma dopo la partita contro l’Inter”.

 

PrecedenteLe maglie più belle della storia della Lazio
SuccessivoTutto il Calcio Minuto per Minuto festeggia 60 anni
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.