dove vedere Cagliari-Milan Tv streaming
Zlatan Ibrahimovic, probabile esordio dal primo minuto (Photo Imago/Insidefoto)

La gara che apre la 19esima giornata di Serie A, ultima del girone di andata, vede di fronte due squadre che hanno necessità di fare risultato, pur trovandosi distanti in classifica. I sardi sono infatti una delle sorprese di questa prima parte di stagione, ma nelle ultime gare non sono riuscite a conquistare punti, mentre per i rossoneri la classifica piange ancora e c’è la necessità di risalire per provare almeno a dimostrare che pensare a un posto in Europa non sia utopia. L’arrivo di Zlatan Ibrahimovic ha certamente ridato entusiasmo all’ambiente, ma le ultime voci di calciomercato in merito ad alcune possibili cessioni hanno alimentato dubbi sul futuro del club. Ora quindi è il campo che deve parlare.

Dove vedere Cagliari-Milan Tv streaming – Guida Tv

Cagliari e Milan scendono in campo domani alla Sardegna Arena alle ore 15. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky: per seguirla sarà necessario sintonizzarsi su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).

Telecronaca a cura di Maurizio Compagnoni, mentre Luca Marchegiani si occuperà del commento tecnico.

Per i clienti Sky, tutte le partite in diretta anche tramite l’app Sky Go, per seguire gli eventi live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea. Chi invece non è abbonato alla pay Tv e volesse non perdere il match può affidarsi a Now Tv, servizio ideale per chi preferisce essere libero da vincoli: gli appassionati di sport possono attivare il ticket dedicato con durata Giornaliera, Settimanale o Mensile senza alcun rinnovo automatico.

Cagliari in campo contro il Milan con la maglia del centenario

Dove vedere Cagliari-Milan Tv streaming – Pioli vuole una reazione

La sfida di Cagliari potrebbe essere l’occasione per vedere Zlatan Ibrahimovic dal primo minuto, magari anche con un modulo diverso: Pioli infatti ha provato in settimana il 4-4-2, che porterebbe all’esclusione di Suso, ormai sempre più criticato dalla tifoseria.

Il tecnico rossonero alla vigilia non ha dato grandi anticipazioni sulle sue scelte, ma ha comunque cercato di sottolineare quanto sia più che mai importante tornare alla vittoria: “Dobbiamo reagire con orgoglio. Non partecipo ai processi mediatici o pubblici sui giocatori del Milan, io dico ai miei giocatori di credere in se stessi anche nei momenti difficili. Come uno affronta le difficoltà dice che persona e che giocatore è – ha detto in conferenza stampa -. Mi auguro che la squadra voglia mostrare le sue qualità. E’ una situazione che non ci aspettavamo e che vogliamo cambiare. Dobbiamo giocare con più intensità, essere più incisivi, dobbiamo trasformare la quantità in qualità. Ci sono ancora 60 punti a disposizione, non so dove arriveremo ma dobbiamo farne il più possibile”.

L’allenatore non sottovaluta comunque l’avversario, insidioso soprattutto in casa: “”Il Cagliari sta facendo un grande campionato. Conosciamo bene le loro caratteristiche, dovremo stare attenti. Dovremo essere propositivi e pensare solo a noi stessi per tornare a vincere” – ha concluso.

Dove vedere Cagliari-Milan Tv streaming – Voglia di riscatto anche per i sardi

Nonostante la classifica positiva, il Cagliari deve dimostrare di essersi messo alle spalle le ultime gare negative: “In casa abbiamo sempre fatto bene – dice il tecnico Rolando Maran nella conferenza stampa della vigilia – può essere una buona occasione soprattutto per la spinta del nostro pubblico. C’è voglia di riscatto per cancellare questo alone che inevitabilmente si forma intorno a una squadra che perde tre volte di seguito. Ma non dimentichiamoci che chiuderemo comunque il girone di andata al sesto posto”.

C’è anche un tabù da combattere: Maran non ha mai battuto i rossoneri (10 sconfitte e 3 pareggi), mentre con Pioli è in vantaggio con 7 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte in 18 incontri.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

PrecedenteYonghong Li: «Milan a rischio bancarotta? Fake news»
SuccessivoCagliari in campo contro il Milan con la maglia del centenario