partnership FIGC Rossini
Esultanza dei giocatori della nostra Nazionale con il ct Roberto Mancini (Photo Image sport/Insidefoto)

Italia amichevole Repubblica Ceca – Sarà lo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna ad ospitare giovedì 4 giugno (ore 20.45) Italia-Repubblica Ceca, ultima amichevole per la Nazionale di Roberto Mancini prima dell’esordio a UEFA EURO 2020. Si completa così il cammino di avvicinamento al Campionato Europeo degli Azzurri.

Oltre alla Repubblica Ceca, l’Italia affronterà venerdì 27 marzo l’Inghilterra a Londra e martedì 31 marzo a Norimberga se la vedrà con la Germania. In seguito – venerdì 29 maggio – gli Azzurri ospiteranno San Marino alla “Sardegna Arena” di Cagliari.

La Nazionale giocherà per la 22ª volta a Bologna, dove ha collezionato 15 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte. L’ultimo precedente risale al 7 settembre 2018, al pareggio per 1-1 con la Polonia in una gara valida per la UEFA Nations League.

Sono sei invece i precedenti con la Repubblica Ceca con un bilancio in perfetta parità: due vittorie per parte e due pareggi, con l’ultimo successo dell’Italia (2-1) datato 10 settembre 2013 in un match valido per le qualificazioni al Campionato del Mondo 2014.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

PrecedenteCagliari, caso Nandez: trattativa aperta sui diritti d’immagine
SuccessivoChievo Verona, Mitsubishi Italia nuovo main sponsor