Opportunità da cogliere al volo per chi desidera coniugare la propria passione per il calcio e l’attività professionale. Sono infatti partite le ricerche da parte della Juventus di un Digital Marketing Specialist, che svolgerà un ruolo attivo nel team di Content Factory.
In particolare, la persona che entrerà a far parte del team avrà il compito di seguire e coordinare la realizzazione e la promozione delle campagne di comunicazione online; interagirà con varie aree dell’azienda come il team editoriale, le agenzie creative aziendali ed esterne.Si occuperà anche delle attività di coordinamento e comunicazione relative a tutti gli aspetti sportivi sulla distribuzione di contenuti digitali sugli account dei social media della Juventus.
Non è finita qui: la persona prescelta dovrà anche gestire le strategie di sviluppo dei contenuti e e sviluppare il marketing digitale, in base all’analisi dei dati della piattaforma e ai comportamenti degli utenti sui canali digitali della Juventus. Supervisionerà e coordinerà la gestione della comunità, il piano editoriale e la produzione di contenuti relativi alle campagne di marketing del marchio digitale del club.
Questi i requisiti di cui deve essere in possesso il candidato ideale:
- Laurea in materie economiche o di comunicazione con digital / social media / marketing o qualifica equivalente
- 3/5 anni di esperienza nelle funzioni di marketing digitale, preferibilmente nel settore dello sport o dell’intrattenimento o nelle agenzie di comunicazione digitale
- Conoscenza approfondita del funzionamento e delle peculiarità delle principali piattaforme di social media
- Alta conoscenza delle migliori pratiche del settore su ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), marketing sui motori di ricerca (SEM) e pubblicità online e analisi web.
- Capacità di facilitare e sviluppare il processo creativo di produzione dei contenuti
- Buona conoscenza del settore calcistico
- Conoscenza fluente della lingua inglese.