Ajax e Chelsea hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Hakim Ziyech. Il giocatore si unirà al club londinese a partire dal 1° luglio 2020, concludendo prima la propria stagione in Olanda. Ad annunciarlo è stato l’Ajax, attraverso un comunicato ufficiale che riporta anche le cifre dell’operazione.
«I club – si legge nella nota – hanno stabilito un accordo da 40 milioni di euro. Questa somma potrebbe potenzialmente aumentare fino a un massimo di 44 milioni di euro, con fattori variabili», sottolinea la società olandese.
«Il contratto del giocatore marocchino era in vigore fino al 30 giugno 2022. Ziyech è nato il 19 marzo 1993 a Dronten. Ha debuttato con l’Ajax l’11 settembre 2016 nella partita contro Vitesse (1-0). Il nazionale marocchino ha disputato 160 partite ufficiali in prima squadra nell’Ajax e ha segnato 49 gol.
Con l’Ajax ha vinto il Johan Cruyff Shield in questa stagione. L’anno scorso è diventato campione dei Paesi Bassi con l’Ajax e ha anche vinto la Coppa KNVB. Nel 2018, Ziyech è stato nominato calciatore olandese dell’anno».
L’affare è stato ufficializzato anche dal Chelsea: «Il Chelsea Football Club ha raggiunto un accordo con l’Ajax per il trasferimento di Hakim Ziyech la prossima estate». Tuttavia, i londinesi spiegano che il trasferimento «è soggetto a un accordo con il calciatore, che rimarrà nel club olandese per il resto di questa stagione».
[…] Ufficiale, Hakim Ziyech al Chelsea: le cifre dell'operazione | Calcio e … […]