Sembrerebbe ormai a un passo il rinnovo dell’accordo tra il Milan e la compagnia aerea Emirates. Lo riporta “La Gazzetta dello Sport”, spiegando che il club rossonero e la società degli Emirati continueranno a collaborare nonostante l’imminente scadenza del contratto di sponsorizzazione.
Le parti avrebbero infatti trovato un accordo per proseguire assieme, anche se i rossoneri dovranno accettare cifre ribassate rispetto a quelle attuali. La nuova intesa sarebbe stata raggiunta sulla base di 10 milioni di euro a stagione.
Un netto passo indietro rispetto agli attuali 14 milioni di euro di fisso più bonus, accordo che nella stagione 2017/18 ha portato un massimo di 15,8 milioni di euro. Al contrario, nel 2018/19 il club rossonero non ha incassato alcun tipo di bonus.
Se le nuove cifre fossero confermate, si tratterebbe di un duro colpo per il Milan. Basti pensare che il Lione – che ha appena siglato una partnership con Emirates – dovrebbe incassare addirittura il doppio: 20 milioni di euro a stagione.
Fuori portata, invece, gli accordi che la compagnia aerea ha siglato negli ultimi anni con società come Real Madrid e Arsenal. Secondo KPMB Football Benchmark, i Blancos incassano 70 milioni di euro all’anno, mentre i Gunners arrivano a quota 45 milioni a stagione.