Diversi club di Serie A stanno adottando nuove misure per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Nella giornata di ieri sono state rinviate quattro partite di Serie A, mentre si studia l’organizzazione dei prossimi incontri, tra sfide europee e quelle valide per il massimo campionato italiano.
Nel frattempo, Milan e Juventus hanno deciso di chiudere al pubblico i rispettivi musei, sulla base delle disposizioni delle regioni di Piemonte e Lombardia. «Lo Juventus Museum resterà chiuso fino al 29 febbraio», si legge in una nota della società.
«La decisione – prosegue la nota – recepisce le disposizioni dell’”Ordinanza Contingibile e Urgente n.1” del 23 febbraio 2020, di Ministero della Salute e Regione Piemonte. Si specifica altresì che, durante lo stesso periodo, saranno sospesi anche gli Stadium Tour».
Per quanto riguarda il Milan, stando a quanto riportato dall’ANSA, il club rossonero si adegua alle disposizioni di Regione Lombardia e chiude a partire da oggi lo “store”, le biglietterie e il Museo presenti nella sede di via Aldo Rossi. Nel frattempo, a San Siro sono sospese le visite e i tour dello stadio per gli appassionati, mentre il museo è già stato chiuso.