anticipazioni terza maglia Roma 2020-2021. Il sito Footy Headlines.com, ormai da tempo punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio oltre che per i collezionisti, ci offre le prime anticipazioni su come dovrebbe essere la terza maglia 2020-2021 della Roma. La casacca è realizzata da Nike e, come accade per gli altri kit curati dallo sponsor tecnico americano. si ispira a uno dei modelli di sneakers di maggiore successo le Air Max.
I colori di base saranno il grigio e l’arancione mentre il concept del kit è ispirato alla linea Nike Air Max “Safari”, riprodotta negli inseriti laterali della divisa.

La grafica che caratterizza la maglia è la stampa Safari, che ritroveremo anche nel look di altri due club sponsorizzati Nike, il Chelsea e il Paris Saint Germain.

I più attenti, ma anche chi ha maggiore memoria non potrà non ravvisare un richiamo con la divisa della formazione capitolina che era stata realizzata da Diadora nella stagione 1998/99: fondo nero, fianchi grigi tagliati da fasce arancioni, dettagli ancora arancioni. Il look di Dzeko e compagni per la prossima annata sportiva dovrebbe prevedere però una tonalità di arancione più acceso, mentre maggiori similitudini coinvolgeranno il logo della Roma e il pattern degli inserti grigi maculato Resta invece ancora da capire come saranno pantaloncini e calzettoni che completeranno il kit.
Per l’ufficializzazione sarà invece necessario attendere con ogni probabilità il periodo di agosto-settembre 2020.